Notizie LGBT dall'Italia e dal mondo

***

lunedì 19 maggio 2008

CARA MINISTRA CARFAGNA, COSI' NON CI SIAMO, RISPETTI CHI VIVE IN COPPIA PER AMORE!

"Il Ministro Carfagna dice falsità a proposito degli omosessuali". E' quanto afferma l'on. Anna Paola Concia, parlamentare PD, a margine delle dichiarazioni sugli omosessuali della Ministra Carfagna, riportate oggi dal Corriere della Sera.

E' vero - dice la Concia - che la società italiana ha un approccio di maggiore apertura verso gli omosessuali e questo è dovuto al lavoro svolto negli ultimi vent'anni dal movimento omosessuale italiano: ma è tristemente vero che la politica si rifiuta di registrare questo cambiamento.

La Carfagna è consigliata male - continua la Concia - probabilmente dai suoi cinque amici omosessuali ricchi, che vivono in un contesto sociale protetto.

Anche io - ammette la Concia - vivo una condizione privilegiata: il mio status di parlamentare mi consente di godere di diritti e benefici non riconosciuti ai comuni cittadini omosessuali; ma faccio politica per occuparmi di chi non ha questi privilegi.

Il Ministro si confronti con la società vera - incalza la Concia -  si confronti con quegli omosessuali che vivono in coppia per amore e che non hanno il diritto di lasciare l'eredità al partner di una vita o godere della pensione di reversibilità di questi; si confronti con i problemi di chi non può succedere di diritto nel contratto di affitto, di prendere decisioni sulla salute del proprio partner, di chi non può assistere il proprio partner malato.

La Carfagna ha deciso di non andare al gaypride? Significa - continua la Concia - che il ministro si rifiuta di conoscere da vicino i problemi gravi di una parte della società italiana.

Cara ministra Carfagna - conclude la Concia - così non ci siamo proprio: negare il problema, negare l'evidenza, non è la maniera migliore per avviare il dialogo sul tema dei diritti civili in Italia.
Alessandro 22:29

0 Comments:

Add a comment