Notizie LGBT dall'Italia e dal mondo

***

lunedì 12 maggio 2008

ARCIGAY: PRIORITA' SICUREZZA E TUTELA DELLE PERSONE LGBT

ARCIGAY: PRIORITA' SICUREZZA E TUTELA DELLE PERSONE LGBT

Sabato in tutta Italia manifestazioni per la Giornata Mondiale contro l'Omofobia. A Treviso il sit in nazionale di Arcigay. Oggi gravi episodi in Moldavia

Il prossimo fine settimana in tutta Italia si terranno iniziative in occasione del 17 maggio, Giornata Mondiale contro l'Omofobia. Da Trento a Siracusa Arcigay, ed altre associazioni lgbt, organizzeranno iniziative per ricordare quanto sia diffusa la patologia dell'omofobia e quanto gli episodi di violenza, intolleranza e discriminazione siano diffusi in Italia. Oggi, nel giorno in cui in Moldavia il Pride è stato attaccatto da gruppi di razzisti, senza che la polizia intervenisse, ribadiamo la necessità che il Governo italiano si faccia promotore a livello internazionale e nazionale di iniziative che contrastino ogni forma di esclusione delle cittadine e dei cittadini lgbt.

Chiediamo al Governo e al Parlamento di approvare norme che da una parte inseriscano l'odio omofobico e lesbofofico tra quelli già previsti dalla Legge Mancino e dall'altra strumenti di azione sociale e culturale, soprattutto nella scuola italiana, che contribuiscano alla diffusione di valori come la conoscenza, la condivisione, il rispetto.

A Treviso Arcigay vuole sottolineare, la necessità che mai più accada che esponenti politici si macchino della grave colpa di incitare all'odio omofobico. L'Arcigay ha inoltre aderito alla manifestazione prevista a Verona cui parteciperà una delegazione dell'associazione al fine di rilevare che va posto, nella giornata a lei dedicata, un'attenzione particolare alla lotta contro ogni forma di violenza per orientamento sessuale.

Aurelio Mancuso
presidente nazionale Arcigay
Alessandro 21:05

0 Comments:

Add a comment