Notizie LGBT dall'Italia e dal mondo

***

domenica 16 marzo 2008

IL GRILLO SALTA DA MUCCASSASSINA AL CAMPIDOGLIO!

Franco Grillini, candidato a Sindaco di Roma, apre la sua campagna elettorale a Muccassassina.
L'occasione è doppiamente ghiotta perché oggi è anche il suo compleanno ed il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, che appoggia la sua candidatura, festeggerà Franco offrendogli una grande torta alla "Rutella", che mangeremo in un sol boccone!
Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Venerdì 14 marzo presentata al Muccassassina la candidatura a sindaco

Assieme alla capolista socialista Daniela Brancati Franco Grillini è intervenuto alla serata del circolo Mario Mieli per spieghare il significato della sua candidatura.
 
E' stata una serata entusiasmante prima di tutto perchè all'esterno del Cube, il locale dove si svolge ogni venerdì la serata di Muccassassina organizzata storicamente dal circolo Mario Mieli, c'era una gigantografia che occupava la facciata del locale del manifesto che il circolo stesso ha fatto stampare per la campagna di Franco Grillini. Poi perchè c'era un clima di grande interesse per quella che con ogni probabilità è l'unica novità della campagna elettorale per il sindaco di Roma che vede riproporsi i soliti nomi e soprattutto la candidatura di quel Rutelli che è all'origine di tutte le difficoltà del movimento lgbt italiano.
 
All'interno del locale c'era un'altra gigantografia del manifesto del circolo mario Mieli per Grillini Sindaco. Assieme a Grillini alla serata di Mucca c'erano Daniele Brancati capolista della lista socialista per il comune, Adele Parrillo capolista della lista civica che non siamo riusciti a presentare e vari candidati al comune che erano venuti a dare il loro appoggio e la loro solidarietà.
 
Verso l'una di notte Rossana Praitano presidente del circolo Mario Mieli ha presentato il candidato sindaco spiegando il perchè il circolo si schiera in queste elezioni contro quel Rutelli che già sindaco nel 2000 ritirò il patrocinio del Comune al world gay pride.
 
Nel suo applaudito intervento Grillini ha rigraziato il circolo Mario Mieli per il suo prezioso sostegno e ha ricordato che la candidatura è condivisa e appoggiata da tutto il movimento.
Grillini ha poi attaccato la gerarchia ecclesiastica e l'acquiescenza di Rutelli che ha aspettato una settimana per accettare la candidatura in attesa del via libera del vicariato di Roma e di Ruini.
Grillini ha poi elencato le responsabilità di Rutelli nelle bocciatura delle leggi sui diritti degli omosessuali e ha proposto una mobilitazione della Roma laica e liberatria per garantire una alternativa al rischio di una capitale trasformata nel giardino di casa del vaticano.
Alessandro 19:09

0 Comments:

Add a comment